Domenica 6 settembre 1987 quando Euro Tv diventa Odeon Tv
Sfogliando virtualmente i numeri 35 e 36 del 1987 del Radio Corriere Tv è possibile vedere il passaggio tra il circuito nazionale Euro Tv e Odeon Tv.
La programmazione di Euro Tv si è conclusa sabato 5 settembre 1987 e quella di Odeon Tv si è aperta domenica 5 settembre 1987.
Osservando il palinsesto tra le due emittenti è possibile notare una certa continuità tuttavia Odeon Tv non trasmette nella fascia mattiniera (8-10).
Le tv locali trasmettono i programmi di Odeon Tv nella fascia dalle 13.30 alle 15.00 con la messa in onda della rubrica jenny 2021 e della telenovela Happy End (sostituita da un film la domenica e da un rubrica il sabato).
Nel pomeriggio si ricollegano dalle 16.30 alle 19.00 dando spazio ai più piccoli con i cartoni animati di Dr.Slump e Arale, I predatori del tempo, Phantaman, Starzinger e Voltron.
Pausa di mezz’ora, generalmente, dedicata all’informazione locale, per riprendere dalle 19.30 fino alle 23.30, mezzanotte o 00.30, iniziando con la rubrica Storie italiane dove si dà spazio a “i vizi, le manie, gli usi e i costumi degli italiani raccontati da Totò, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Raimondo Vianello, Eduardo e Peppino De Filippo”. A seguire, alle 20.00 il nuovo telefilm “Aeroporto internazionale” di Ennio Concini.
Nel prime time in onda, generalmente, un film e, in seconda serata, un telefilm o un altro film.
La serata inaugurale della nuova tv viene trasmessa lunedì 7 settembre trasmessa alle 20.30 con lo spettacolo d’estate Odeon Odeon dallo Shopping di Montecarlo, condotto da Paolo Villaggio e Roberta Termali. Con Dionne Warwick, Donna Summer, Paolo Conte, George Benson, The Pointer Sisters, Tropicana Carnival, The Temptation, Arturo Brachetti, Fats Domino e Federico l’olandese volante.