Dove Vedere Vecchie Telenovelas
Il canale di riferimento per la tv in rosa sul digitale terrestre è indubbiamente Donna Tv su lcn 62, dove è possibile rivedere diverse vecchie telenovela.
Al momento di redigere questo articolo, settembre 2023, vediamo che cosa propone la tv in rosa sul digitale terrestre.
Happy End
Il palinsesto di Donna Tv si apre con un supercult degli anni ottanta: Happy End. La telenovela brasiliana composta da 159 puntate e trasmessa in Italia da TMC. Nel cast ci sono Josè Wilker e Natàlia do Vale.
Veronica, il volto dell’amore
Un altro cult, seppur più datato, risalente al 1971 troviamo la produzione brasiliana: Veronica, il volto dell’amore con protagonista la mitica Verònica Castro affiancata da Jorge Martinez.
Andrea Celeste
Proseguendo il palinsesto troviamo un altro imperdibile della tv in rosa che fu protagonista negli anni ottanta (facendo letteralmente la fortuna di piccole tv locali e realtà emergenti dell’epoca come Rete A di Peruzzo). Ci riferiamo ad Andrea Celeste, produzione argentina del 1979 con Andrea Del Boca e Cristina Alberò.
Oltre a Donna Tv anche Tv2000, lcn 28, dedica uno spazio alla tv in rosa, dal lunedì al sabato con la nuova puntata in onda alle 16.00 e replicata il giorno dopo alle 13.20. Attualmente va in onda Per Elisa.
Inoltre, sulle principali tv locali è possibile quotidianamente trovare appuntamenti con la tv in rosa. Punto di riferimento per la Calabria, e in parte per la Sicilia, è Videocalabria. Al momento va in onda Zingara dal lunedì al sabato alle 12.40 e alle 18.30.
Le telenovelas in streaming
I programmi di Donna Tv sono disponibile anche in streaming sul sito del Gruppo Sciscione.
Anche Tv2000 è disponibile in streaming come varie tv locali, tra cui Videocalabria.