Conan il ragazzo del futuro: il ritorno su Supersix

Da sabato 25 gennaio, Conan il ragazzo del futuro, il capolavoro animato di Hayao Miyazaki, torna su Supersix. Gli episodi andranno in onda, all’interno del contenitore di anime nipponiche Ka-Boom, tutti i giorni alle 8 e in replica alle 18:30, sia sulle TV collegate al circuito Supersix che in streaming.

Ka-boom va in onda su Supersix da lunedì a venerdì dalle 7 alle 9 tutti i giorni dalle 23 a mezzanotte e su Iunior Tv in ben tre diverse fasce: mattina, pomeriggio e prima serata. Entrambi i canali sono visibili in streaming sui rispettivi siti web.


Un capolavoro dell’animazione post-apocalittica

Conan il ragazzo del futuro è un anime del 1978 ispirato al romanzo The Incredible Tide di Alexander Key. La storia è ambientata in un mondo devastato da una guerra mondiale nel 2008, dove armi elettromagnetiche hanno distrutto gran parte della Terra. I continenti sommersi hanno lasciato pochi superstiti, tra cui gli abitanti di Indastria, una città tirannica in declino che tenta di sfruttare l’energia solare per sopravvivere.


Un eroe in un mondo in rovina

Il protagonista, Conan, vive con il nonno sull’Isola Perduta. La sua vita semplice cambia quando incontra Lana, una ragazza minacciata da Indastria perché nipote del dottor Rao, lo scienziato chiave per riattivare la tecnologia solare. Dopo il rapimento di Lana e la morte del nonno, Conan si imbarca in un’avventura per liberarla e opporsi alla tirannia di Repka, il despota di Indastria.


Speranza e rinascita

Con l’aiuto di alleati come Jimsey, il capitano Dyce e Monsley, Conan affronta mille pericoli, sabotando i piani di Repka. La serie culmina con la caduta di Indastria e la fuga dei sopravvissuti verso High Harbor, dove si apre la prospettiva di una nuova era. Conan e Lana tornano sull’Isola Perduta, simboleggiando la speranza di pace per il futuro dell’umanità.

Non perdere questo classico senza tempo su Supersix!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.