Medusa – serie sci-fi anni ’70 torna su Retemia

Ogni giovedì alle 20, per 13 settimane, Retemia trasmette in streaming la rarissima serie britannico-tedesca Medusa (Star Maidens), un cult della fantascienza degli anni ’70.


Un pianeta governato da donne

Medusa è ambientata in un futuro alternativo in cui il pianeta Medusa, governato da una società matriarcale, entra in conflitto con la Terra. La cultura di Medusa, basata sulla supremazia femminile, ribalta i tradizionali ruoli di genere, dando vita a un intenso scontro tra valori e sistemi sociali. L’originalità della trama risiede nel modo in cui affronta le dinamiche di potere tra uomini e donne, inserendole in un contesto fantascientifico.

La serie si sviluppa attorno al confronto tra i terrestri e i medusiani, esplorando temi come la diversità culturale e l’uguaglianza. Medusa, in collisione con la Terra, rappresenta non solo una minaccia fisica ma anche un catalizzatore per riflettere sul futuro dell’umanità.


Personaggi indimenticabili

Il cast di Medusa include attori iconici dell’epoca, come Lisa Harrow (Liz), Judy Geeson (Fulvia) e Gareth Thomas (Shem). Le loro interpretazioni danno vita a personaggi complessi, intrappolati tra dovere, lealtà e desiderio di cambiamento. Tra i protagonisti, emergono le figure di Octavia e Rudi, portavoci di un dialogo tra due mondi inconciliabili.


Un gioiello della fantascienza vintage

Creata da Eric Paice, Medusa si distingue per il suo mix di avventura, introspezione e critica sociale. Girata nei celebri Bray Studios, la serie si avvale delle musiche di Berry Lipman, che ne sottolineano l’atmosfera visionaria.

Con la sua narrazione avvincente e temi sempre attuali, Medusa è una perla da riscoprire. Non perdere l’occasione di rivivere questo classico ogni giovedì sera su Retemia!

Come vedere Retemia

Retemia trasmette esclusivamente in streaming quindi basta collegarsi da qualsiasi browser e dalla sezione diretta vedere i programmi trasmessi in tempo reale. Inoltre da smartphone e tablet Androi nonché da iPhone e iPad è possibile scaricare la rispettiva app per una migliore fruizione del servizio di streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.