Benevento-Monopoli Diretta su Raisport
Il posticipo del lunedì sera tra Benevento e Monopoli rappresenta il match clou della sesta giornata di ritorno del girone C di Serie C. L’incontro, che si disputerà lunedì 3 febbraio alle ore 20.30 allo stadio Vigorito, verrà trasmesso in diretta su RaiSport.
Monopoli capolista in cerca di conferme
Il gabbiano pugliese guida la classifica con 47 punti, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e solo 3 sconfitte nelle 24 partite disputate. Oltre a vantare 32 reti segnate, il Monopoli si distingue per la miglior difesa del girone, con appena 13 gol subiti. Un rendimento che testimonia la solidità della squadra e la sua capacità di gestire le partite con equilibrio e compattezza.
Benevento all’inseguimento
Dopo essere stato a lungo in vetta, il Benevento si ritrova ora a inseguire, con 45 punti, gli stessi dell’Audace Cerignola, che affronterà il Catania domenica 2 febbraio alle 15 (gara trasmessa in chiaro su Telecolor in Sicilia). Il Benevento ha collezionato 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, con un attacco prolifico da 44 reti segnate, il migliore del girone, e una delle migliori difese con 23 gol subiti.
I protagonisti della sfida
Sul fronte realizzativo, il Benevento punta su Eric Lanini, miglior marcatore della squadra con 9 reti, di cui 2 su rigore. Fondamentale anche il contributo di Jacopo Manconi, autore di 7 gol (1 su rigore), e Mario Perlingieri, che ha segnato 6 reti.
Per il Monopoli, invece, il terminale offensivo più efficace è Francesco Grandolfo, che ha realizzato 8 reti in stagione, dimostrandosi un attaccante affidabile per le ambizioni della capolista.
Un match da non perdere
Con il primo posto in palio e due squadre dal rendimento eccellente, il confronto tra Benevento e Monopoli si preannuncia avvincente e ricco di emozioni. Appuntamento dunque a lunedì 3 febbraio alle 20.30 per una sfida che potrebbe decidere le sorti della stagione.