Festa di Sant’Agata 2025: La Diretta TV in Tutta Italia su Sicilia 242
La Festa di Sant’Agata 2025 si prepara a regalare emozioni uniche a fedeli e spettatori in tutta Italia. Questa celebrazione, che dura ben tre giorni e mezzo, ha preso il via il 3 febbraio e si concluderà nella mattina del 6 febbraio, con il momento più atteso previsto per il 5 febbraio.
Grazie a un’ampia copertura televisiva, i festeggiamenti potranno essere seguiti ovunque, permettendo a chiunque di vivere da vicino l’intensità di questa tradizione catanese.
La Diretta su Sicilia 242: Un’Occasione Imperdibile
Per il 2025, la copertura televisiva si arricchisce ulteriormente con la diretta di Sicilia 242, visibile su LCN 242 del digitale terrestre in tutta Italia.
Gli appuntamenti imperdibili sono:
- Martedì 4 febbraio, a partire dalle 5:00 del mattino
- Mercoledì 5 febbraio, dalle 16:30, in diretta da Piazza Duomo di Catania
Un Cast di Volti Noti per Raccontare la Festa
A condurre la trasmissione sarà il celebre Salvo La Rosa, che, dopo aver lasciato la direzione artistica di TGS – Tele Giornale di Sicilia, ha intrapreso una nuova collaborazione con Sicilia 242. Al suo fianco ci saranno Lucio Di Mauro, Salvo Trovato e Chiara Greco, per garantire un racconto emozionante e coinvolgente della festa.
Segui la Festa e Condividi l’Esperienza
Sintonizzatevi su Sicilia 242, la prima ed unica emittente siciliana visibile in tutta Italia sul canale 242. Un’opportunità unica per vivere la devozione e la spettacolarità di questa festa anche a distanza.
Dove Vedere la Festa
Storica diretta-fiume su Antenna Sicilia e Telecolor rispettivamente lcn 10 e 11 del digitale terrestre, si aggiunge la diretta per i momenti cloud dell’iblea Video Mediterraneo su lcn 17 e la radiovisione online di Radio Studio 90 Italia. Queste emittenti visibili localmente e in tutto il mondo dai rispettivi siti web.
Da quest’anno, come detto, si aggiunge la copertura nazionale sul digitale terrestre dell’emittente Sicilia 242.