Casarano-Fidelis Andria Diretta Streaming Telesveva
Casarano a un Passo dalla Serie C: Tutto Pronto per la Festa
Giovedì 17 aprile potrebbe essere il giorno della gloria per il Casarano. La squadra salentina, capolista del Girone H di Serie D, ospita la Fidelis Andria con sette punti di vantaggio sulla Nocerina a tre giornate dal termine. Una vittoria garantirebbe la promozione matematica, ma anche un pareggio potrebbe bastare, a patto che la Nocerina non vinca contro il Virtus Francavilla.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Telesveva, canale 18 del digitale terrestre, visibile in tutta Puglia e Basilicata. L’attesa in città è palpabile: un’intera comunità è pronta a tornare tra i professionisti.
L’ultima stagione del Casarano tra i professionisti risale al 1998/99 quando retrocesse dalla serie C2.
Play Off: Sfida a Tre, ma il Fasano Sogna
Con il Casarano ormai lanciato, l’attenzione si sposta sulla corsa play off. Nocerina, Fidelis Andria e Martina sembrano le più accreditate, ma nelle ultime settimane il Città di Fasano ha sorpreso tutti. Con un punto in più sul Virtus Francavilla e tre sul Nardò, i biancazzurri si sono inseriti nella lotta per il quinto posto.
In difficoltà invece il Matera, sprofondato a -5 dalla zona play off, dopo una serie di risultati negativi che ne hanno compromesso la stagione.
Retrocessione: Brindisi Appeso a un Filo
In fondo alla classifica, la situazione si fa sempre più tesa. Il Brindisi (penalizzato di ben 14 punti) è a un solo punto dall’Angri, ma per accedere ai play out deve rimanere sotto i 9 punti di distacco dal Real Acerrana. Il Costa d’Amalfi rischia la retrocessione diretta.
Real Acerrana, Ugento e Manfredonia sono attualmente in zona play out, divisi da pochissimi punti. Appena sopra la linea di galleggiamento ci sono Gravina (+1), Francavilla (+2) e Ischia (+3), ancora in piena lotta per evitare gli spareggi salvezza.
Infine, ricordiamo il regolamento:
- prima classificata promossa in serie C,
- dal secondo al quinto posto ai play off,
in gara unica nello stadio della squadra miglior classificata. Al termine dei 90 minuti, in caso di parità, ulteriori 30 minuti di supplementari, trascorsi i quali passa il turno la squadra miglior piazzata. Ciò vale sia per le semifinali che per la finale.
Seconda-Quinta e Terza-Quarta. - Le ultime due retrocedono direttamente in Eccellenza.
- Dal tredicesimo al sedicesimo posto vanno agli spareggi play out.
Stessa regola dei play off, gara secca e ulteriori supplementari in caso di parità, se persiste il pareggio si salva la squadra meglio piazzata.
Non si disputa il play out se tra due squadre ci sono più di otto punti di distacco.
Tredicesima-Sedicesima e Quattordicesima-Quindicesima.
