Igea Virtus-Siracusa Diretta Streaming TRIS
Domenica 4 maggio 2025 si conclude il girone I di Serie D con una sfida ad altissima tensione: Nuova Igea Virtus-Siracusa. I siracusani, attualmente capolisti con un solo punto di vantaggio, si giocano la promozione diretta in Serie C sul difficile campo di Barcellona Pozzo di Gotto.
Il calcio d’inizio è fissato alle 15:00 e sarà possibile seguire Igea Virtus-Siracusa in diretta su TRIS, canale 85 del digitale terrestre visibile in tutta la Sicilia, a Reggio Calabria e anche a Malta. Inoltre, la partita sarà trasmessa in streaming sul sito ufficiale di TRIS oppure, in caso di problemi tecnici, sulla pagina Facebook ufficiale dell’emittente.
Come Seguire anche Sancataldese-Reggina e la Lotta per la Salvezza
Non solo Siracusa: gli appassionati potranno seguire anche la partita decisiva della Reggina, impegnata in trasferta contro la Sancataldese. L’incontro sarà visibile sul canale 77 del digitale terrestre calabrese e in streaming tramite il sito di Reggio Tv. Per chi preferisce la radiocronaca, Antenna Febea trasmetterà il match in FM, DAB+ e streaming.
Play Off
In attesa di conoscere chi sarà la squadra che tornerà a giocare nel calcio professionista già definite le posizione play off dal terzo al quinto posto. Partita secca tra Scafatese-Sambiase mentre la Vibonese dovrà attendere chi sarà la seconda squadra classificata tra Reggina (situazione attuale) oppure il Siracusa. Ricordiamo che i play off non garantiscono alcuna promozione ma consentono di accedere alla graduatoria per un’eventuale ripescaggio, che tiene in considerazione vari criteri. I play off si giocano in due semifinali e una finale, tutte in gara unica sulla squadra miglior piazzata e in caso di parità si giocherà per ulteriori trenta minuti e qualora il risultato permane passa il turno la squadra con il miglior posto.
Situazione Salvezza: Play Out e Retrocessione Diretta
Mentre in vetta si decide la promozione, in coda Locri e Città di Sant’Agata lottano per evitare la retrocessione diretta in Eccellenza. Entrambe le squadre devono tentare di ridurre il distacco dall’Enna sotto gli 8 punti, soglia oltre la quale non sarebbe possibile disputare i play out.
Situazione ancora incerta anche per il Licata, già certo di partecipare agli spareggi salvezza, ma in attesa di conoscere l’avversario, che sarà uno tra Castrum Favara, Enna o Acireale.
