Devoti Tutti: La Festa di Sant’Agata 2025 in diretta su Antenna Sicilia e Telecolor
La Festa di Sant’Agata 2025 sarà seguita in diretta con la maratona televisiva Devoti Tutti, trasmessa su Antenna Sicilia (LCN 10) e Telecolor (LCN 11). L’evento potrà essere seguito in Sicilia, Reggio Calabria e Malta sul digitale terrestre e in streaming in tutto il mondo sui siti ufficiali www.antennasicilia.it e www.telecolor.it.
Un appuntamento imperdibile per i fedeli
Dal 3 al 6 febbraio 2025, la città di Catania si veste a festa per rendere omaggio alla sua amata patrona, Sant’Agata. La celebrazione, una delle più grandi manifestazioni religiose al mondo, sarà trasmessa integralmente, permettendo a devoti e spettatori di vivere ogni momento con intensità.
Il programma della Festa di Sant’Agata
Tra gli appuntamenti più attesi della diretta su Antenna Sicilia e Telecolor spiccano:
Martedì 4 febbraio
- Ore 06:00 – Messa dell’Aurora, celebrata da S.E. Mons. Arcivescovo con la benedizione delle Corone del Rosario.
- Ore 07:00 – Inizio della processione delle Reliquie di Sant’Agata da Porta Uzeda con la partecipazione di Mons. Barbaro Scionti.
- Omaggio alla Santa in vari punti della città, tra cui piazza dei Martiri, piazza Iolanda e piazza Stesicoro, con interventi di Mons. Vincenzo Branchina e del Parroco P. Antonino Mascali O.C.
- Ore 20:00 circa – Arrivo delle Sacre Reliquie alla Chiesa di Sant’Agata la Vetere, con la celebrazione dei Primi Vespri presieduta da Mons. Vincenzo Viva.
Mercoledì 5 febbraio
- Ore 17:00 – Processione delle Sacre Reliquie per via Etnea, con omaggi floreali della Basilica Collegiata e del Circolo Cittadino S. Agata.
- Ore 20:00 circa – Passaggio per piazza Cavour e riflessioni del Rev.do Sac. Enzo Fatuzzo.
- Ore 22:00 circa – Ultima tappa della processione in piazza Duomo, con la celebrazione di benedizione e ringraziamento presieduta da S.E. Mons. Arcivescovo.
Dove seguire la diretta
La festa sarà trasmessa in diretta su:
- Antenna Sicilia (LCN 10) e Telecolor (LCN 11)
- In streaming su www.antennasicilia.it e www.telecolor.it
Grazie alla copertura televisiva e digitale, i fedeli di tutto il mondo potranno partecipare virtualmente alla festa di Sant’Agata, condividendo la devozione e la tradizione che da secoli unisce il popolo catanese.
Anche Studio 90 Italia seguirà la diretta sia in FM che in radiovisione sulla web tv.