Devoti Tutti: La Festa di Sant’Agata 2025 in diretta su Antenna Sicilia e Telecolor

La Festa di Sant’Agata 2025 sarà seguita in diretta con la maratona televisiva Devoti Tutti, trasmessa su Antenna Sicilia (LCN 10) e Telecolor (LCN 11). L’evento potrà essere seguito in Sicilia, Reggio Calabria e Malta sul digitale terrestre e in streaming in tutto il mondo sui siti ufficiali www.antennasicilia.it e www.telecolor.it.

Un appuntamento imperdibile per i fedeli

Dal 3 al 6 febbraio 2025, la città di Catania si veste a festa per rendere omaggio alla sua amata patrona, Sant’Agata. La celebrazione, una delle più grandi manifestazioni religiose al mondo, sarà trasmessa integralmente, permettendo a devoti e spettatori di vivere ogni momento con intensità.

Il programma della Festa di Sant’Agata

Tra gli appuntamenti più attesi della diretta su Antenna Sicilia e Telecolor spiccano:

Martedì 4 febbraio

  • Ore 06:00Messa dell’Aurora, celebrata da S.E. Mons. Arcivescovo con la benedizione delle Corone del Rosario.
  • Ore 07:00Inizio della processione delle Reliquie di Sant’Agata da Porta Uzeda con la partecipazione di Mons. Barbaro Scionti.
  • Omaggio alla Santa in vari punti della città, tra cui piazza dei Martiri, piazza Iolanda e piazza Stesicoro, con interventi di Mons. Vincenzo Branchina e del Parroco P. Antonino Mascali O.C.
  • Ore 20:00 circa – Arrivo delle Sacre Reliquie alla Chiesa di Sant’Agata la Vetere, con la celebrazione dei Primi Vespri presieduta da Mons. Vincenzo Viva.

Mercoledì 5 febbraio

  • Ore 17:00Processione delle Sacre Reliquie per via Etnea, con omaggi floreali della Basilica Collegiata e del Circolo Cittadino S. Agata.
  • Ore 20:00 circa – Passaggio per piazza Cavour e riflessioni del Rev.do Sac. Enzo Fatuzzo.
  • Ore 22:00 circaUltima tappa della processione in piazza Duomo, con la celebrazione di benedizione e ringraziamento presieduta da S.E. Mons. Arcivescovo.

Dove seguire la diretta

La festa sarà trasmessa in diretta su:

Grazie alla copertura televisiva e digitale, i fedeli di tutto il mondo potranno partecipare virtualmente alla festa di Sant’Agata, condividendo la devozione e la tradizione che da secoli unisce il popolo catanese.

Anche Studio 90 Italia seguirà la diretta sia in FM che in radiovisione sulla web tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.