Goldrake UFO Robot torna su Rai 2

Notizia ufficiale: il leggendario Goldrake UFO Robot farà il suo ritorno su Rai 2! L’annuncio arriva direttamente dall’ufficio stampa RAI, confermando che la serie sarà trasmessa in una versione completamente restaurata, per la gioia dei fan di lunga data e delle nuove generazioni.

Gli ultimi episodi di Goldrake U

Lo scorso venerdì 17, Rai 2 ha trasmesso in prima visione assoluta gli ultimi episodi di Goldrake U, il capitolo conclusivo delle avventure del celebre mecha. Questo evento televisivo ha suscitato grande entusiasmo, alimentando l’attesa per il ritorno della serie originale. Anche se la data precisa della messa in onda non è ancora stata rivelata, l’hype cresce tra gli appassionati di anime e i nostalgici degli anni ’70.

Un classico intramontabile

“Goldrake UFO Robot” è stato trasmesso per la prima volta dalla Rai nel 1978, conquistando immediatamente il pubblico italiano. La serie originale, composta da 74 episodi di circa 24 minuti ciascuno, è considerata uno dei pilastri del genere mecha e ha avuto un impatto culturale straordinario in Italia. Le sue iconiche battaglie spaziali, i temi di coraggio e sacrificio, e l’inconfondibile colonna sonora lo hanno reso un simbolo per intere generazioni.

Un evento da non perdere

Con la serie ufficiale in arrivo su Rai 2, i fan potranno rivivere l’emozione delle avventure di Actarus e del suo robot Goldrake in una veste rinnovata. La versione restaurata promette una qualità visiva superiore, rendendo omaggio all’opera originale e al suo creatore, Gō Nagai.

Prepariamoci a tornare nello spazio con Goldrake e a rivivere un pezzo di storia della televisione italiana. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Anime Cult Dove Vederle

Negli ultimi anni crescono gli appuntamenti cult per rivedere le anime del passato. Sul digitale terrestre disponibili su Mediaset Italia 2 lcn 66 e sulle tv locali collegate al circuito nazionale Supersix Tv che le trasmette all’interno del contenitore Ka-Boom (disponibile anche sulla IPTV Iunior Tv). Infine qualche anima va in onda anche su tv locali come Rete 55 Varese, RTI Calabria o sulla IPTV Retemia all’interno del contenitore quotidiano Gulp!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.