Iniziate le Trasmissioni di Rei Music

Dopo oltre 4 anni dalla conclusione dello switch off è stata finalmente attivata la terza emittente del gruppo acese Rei Tv.
Si tratta di Rei Music, che precedentemente riproduceva in simulcast il segnale di Rei Tv e adesso ha una propria programmazione autonoma nonché logo. L’emittente trasmette su lcn 801 e in sovra impressione è presente un numero di cellulare per comunicare via sms e Whatsapp.

rei-musica09-07-22-20-14

A questo punto il gruppo Rei Tv è presente con 3 emittenti:
Rei Tv su lcn 89, Rei Tv2 su lcn 622 e Rei Music su lcn 801 mentre Rei News su lcn 800 – che in passato aveva un proprio logo – ritrasmette la programmazione della rete ammiraglia.

Rei Tv si può seguire sul proprio mux sul canale uhf 53 oppure all’interno del mux di 7Gold 78 su uhf 39.

Dall’Analogico al Digitale +1

In tempi analogici Rei Tv possedeva due emittenti, il canale ammiraglia Rei Tv che trasmetteva sul canale uhf 69 rifondato nel 1994 col trasferimento della sede da Giarre ad Acireale e di Canale 103 emittente che trasmetteva nell’acese. Dopo lo switch off l’emittente, che ha acquisito il canale uhf 53, ha trasmesso per 4 anni con le due nuove emittenti Rei Tv e Rei Tv 2 e dal 2016 con Rei Music, in attesa dell’attivazione di Rei News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.