Mux ReteCapri (UHF 32) Arriva a Catania
Come ci è stato segnalato dalla nostra pagina Facebook finalmente il mux di Retecapri ampia la propria copertura, dopo Messina e Palermo, dovrebbe essere sintonizzabile a Catania e nell’interland sulla frequenza uhf 32 (che differisce da quella sfn nazionale, la uhf 57).
Usiamo il condizionale poichè non è chiaro da dove parti il segnale nonchè qualità e potenza, infatti a Catania centro e come segnalato da Sergio a Mascalucia (dove ha l’antenna puntata a Montelauro) non si riceve diversamente a San Gregorio il mux è visibile (forse hanno un ripetitore a Valverde?).
Comunque in attesa di avere maggiori informazioni, invitiamo i lettori a segnalarci la zona dove eventualmente riescono a vedere il mux nazionale della popolare tv campana.
Ringraziamo Peppe ch, da Facebook, per gli screenshot e i dettagli sul mux di Retecapri.
Il mux è così formato:
Retecapri, Nitegate Vetrina, Retecapri 2, Capri Casinò, Capri Store, Radio Capri, Radio Capri Television, R101 Tv, Neko Tv, Capri Fashion, Nitegate 1, Nitegate 2 e Odeon 24
a quando la copertura del Mux Rete Capri a Trapani e provincia?
Bisognerebbe chiedersi anche quando miglioreranno la copertura a Catania città, infatti ne approfittiamo per fare un aggiornamento della situazione. Grazie alle segnalazioni pervenute sulla nostra pagina Facebook, gli utenti ci segnalano che a Catania città il segnale non arriva, tranne qualcuno che è riuscito a prenderlo nel quartiere di Picanello, mentre si riesce ad agganciare verso i paesi etnei o hinterland come Zafferana, Gravina e San Gregorio – seppur ci sono arrivate segnalazioni di assenza segnale da San Giovanni La Punta e Sant’Agata Li Battiati. Può darsi che stiano facendo dei test d’altronde sarebbe assurdo coprire solo parte della provincia e non il capoluogo etneo, tra i più appetibili sotto un punto di vista della pubblicità.
ah ok 🙂
A catania e provincia (pedara, nicolosi, trecastagni, tremestieri, s.g.la punta, s.maria di licodia, paternò,….) non pervenuto sia con impianti riceventi da m.Lauro sia con impianti puntati a m.Lauro III-IV e valverde V banda