Telejonica e Rete 8 Telesiciliacolor Cambiano Logo
Già una piccola modifica al logo l’avevano subita poco dopo il cambio di proprietà, adesso è stato completato il restyling delle due nuove tv palermitane Telejonica e Rete 8 Telesiciliacolor nonostante continuano a trasmettere in simulcast.
Figura 1 (02/02/2016): all’epoca della proprietà catanese il logo di Telejonica era posizionato in alto a sinistra. Prima dell’acquisizione da parte di Rete 8, Telejonica riportava lo stesso logo in basso a destra.
Figura 2 (07/09/2016): dopo l’acquisizione del gruppo palermitano CTS il logo di Rete 8 Telesiciliacolor rimane invariato mentre quello di telejonica viene modificato ma risalta sempre la sigla dell’emittente. Inoltre dopo il passaggio di proprietà, sono stati invertiti gli lcn con Telejonica passata al 18 mentre Telesiciliacolor al 285, quest’ultima è stata rinominata in Telesiciliacolor R8. Viene chiuso il mux proprietario sul canale VHF E7 (poi finito a Canale Italia, dopo la rottamazione delle frequenze) e le due emittenti vengono ospitate nel mux di 7 Gold 78 (uhf 39, ex 7Gold 88) e, per la sola Telejonica, nel mux Rei Tv (uhf 53).
Figura 3 (30/09/2016): Nuovo logo sia per Telejonica che Rete8 che viene ridotto a R8 e ribatezzato col nome originario Telesiciliacolor. In entrambi i loghi risalta la scritta Tele (di colore bianco) mentre il suffisso viene riportato in tonalità blu. In questa nuova versione scompare la numerazione lcn dal logo.