Tormento d’amore Telenovela su Donna Tv

A partire da martedì 11 febbraio, su Donna Tv (canale 62 del digitale terrestre) arriva un nuovo appuntamento con il meglio delle telenovelas: Tormento d’amore. La serie andrà in onda tutti i giorni alle 18.30, con repliche alle 6.00 e alle 12.00, offrendo al pubblico un viaggio emozionante tra amore, mistero e vendetta.

Il palinsesto serale di Donna Tv continua con altre due telenovelas di grande successo:

  • Top Model alle 20.00 (repliche alle 7.00 e alle 17.00);
  • Azucena alle 22.30 (repliche alle 9.30 e alle 14.00).

Un Dracula inedito tra amore e vendetta

Tormento d’amore, dal sottotitolo intrigante “La vera storia del Conte Dracula”, è una telenovela brasiliana prodotta tra il 1980 e il 1981 da Rede Bandeirantes e diretta da Walter Avancini. Composta da 194 episodi da 30 minuti, la serie offre una rivisitazione gotica del celebre mito di Dracula, mescolando horror, romanticismo e dramma familiare.

La trama: il viaggio del Conte Dracula in Brasile

Nel primo ‘900, in Transilvania, il crudele Conte Dracula (Rubens de Falco) subisce la ribellione del popolo, che incendia il suo castello. La sua serva Anna riesce a fuggire con suo figlio, il piccolo Rafael, trovando rifugio in Santa Marta, Brasile, dove lo cresce come fosse suo.

Dopo quindici anni, Dracula, ora sotto il falso nome di Vladimir, arriva in Brasile per ritrovare suo figlio. Nel frattempo, Rafael (Carlos Alberto Ricceli) è diventato un giovane affascinante e si innamora della dolce Mariana (Bruna Lombardi), nipote della temibile Donna Marta Matos Lacerda (Cleyde Yaconis). Ma Mariana, con la sua straordinaria bellezza, attira anche l’attenzione dello stesso Vladimir, che rivede in lei l’amore della sua vita perduto secoli prima.

Intrighi, alleanze e una lotta per la libertà

Mariana confida a Vladimir i soprusi della perfida Donna Marta, scatenando una lotta di potere tra i due. Alleatosi con Rafael, divenuto capo degli operai della ferrovia, Dracula guida una ribellione per liberare il paese dall’oppressione della tirannica matriarca.

Tra colpi di scena, tradimenti e passioni proibite, la guerra tra le due fazioni raggiunge l’apice quando Donna Marta, sconfitta e impazzita, viene rinchiusa in un manicomio di stato (lo Jaquerie).

Un classico intramontabile della telenovela brasiliana

Grazie a una trama ricca di mistero, emozioni forti e personaggi indimenticabili, Tormento d’amore è una telenovela imperdibile per gli amanti del genere. Un mix perfetto di gotico e melodramma latinoamericano, che conquista il pubblico con il suo racconto avvincente. Non perdere questo appuntamento con la passione e l’intrigo, solo su Donna Tv!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.