X Factor 6: Eliminato Nicola, Novità su televoto e new entry
Giovedì 18 settembre è andata in onda su Sky Uno HD, la prima puntata della sesta edizione italiana di X-Factor. L’esordio, complice anche il nuovo sistema di televoto, che per la prima volta si sgancia dal sistema telefonico per coinvolgere l’interattività del social network e del decoder mysky, ha fatto il boom.
Il primo concorrente ad abbandonare il palco di X Factor è Nicola, concorrente che militava nelle file di Simona Ventura e dei suoi under uomini. Il ragazzo è stato sconfitto all’ultimo scontro da Yendri, l’altra under però delle donne con giudice Elio.
Ospiti della serata sono stati Robin Williams e Francesca Michelin, vincitrice dell’ultima edizione.
Oltre al nuovo sistema di televoto, questa edizione ha introdotto un’altra interessante novità: l’ingresso in corso, a partire dalla terza puntata, di un nuovo aspirante talento. Infatti, nel corso della prima puntata i giudici hanno dovuto scegliere uno dei concorrenti scartati alle home visit (erano rimasti in tre eccetto nel caso degli over dove si era ritirata Mara), i quattro prescelti si scontreranno per conquistare l’ultimo posto, quello di ripescaggio, rimasto a disposizione per prendere parte al talent show di Sky (in replica domenica sera sul canale 26 gratuito del digitale terrestre, Cielo).